Ottobre 2024

Paolo di Tarso decapitato con la spada

Sul numero di ottobre di Fiaccolina si conclude il racconto a fumetti della vita di Paolo che, nei mesi scorsi, ha regalato pagine ricche di colpi di scena, suspense e avventura, ma anche episodi di amicizia, fratellanza e profonda fede nel Signore. La conversione di Paolo è davvero una folgorazione, avvenuta su quella via di Damasco che ha immediatamente cambiato la direzione della sua vita. Da persecutore dei cristiani, Paolo è diventato l’Apostolo delle genti, capace di superare prove e difficoltà, compresa la prigionia, pur di portare al maggior numero di persone la Parola di Gesù e il suo amore per noi. Una grande testimonianza di fede, culminata con il martirio, che provocherà i ragazzi.

Una scossa alla loro vita, a volte piatta e senza senso, la darà pure l’intervista a Chiara Mazzel, la sciatrice paralimpica ipovedente, che è riuscita a fare della propria disabilità una forza vincente.

Nel mese dedicato alle missioni, Emanuela Balzarotti, Piccola Apostola della Carità, racconta la sua esperienza in Ecuador, accanto ai bambini disabili dell’associazione La Nostra Famiglia.

Non mancano i commenti ai Vangeli delle domeniche, la rubrica di cinema con un reportage, questo mese, dalla Mostra di Venezia, i giochi, la recensione di Grisù, spettacolo teatrale per famiglie e l’Eccoci qui.

Vuoi ricevere Fiaccolina ogni mese? Richiedila qui

Sommario

4 Fumetto
Paolo di Tarso
Decapitato con la spada

10 La vita di san Paolo
Un grande testimone di fede

12 Vangeli
13 ottobre
20 ottobre
27 ottobre
3 novembre

20 In missione
In Ecuador circondata dai bambini

22 Hall of fame
Rinata sugli sci

26 Ciak
A Venezia tra divi, fan e grandi film

28 Scelti per voi
Grisù. Avventura e poesia

29 Eccoci qui
I chierichetti di Erba

30 Giochi